In un’ottica di maggiore rapidità di gestione degli incarichi e in modo tale da non influire negativamente sulla percentuale di interventi di ripristino diretto, è auspicabile il superamento della perizia tradizionale affiancandola alla Video-Perizia evolvendo verso una maggiore ottimizzazione dei costi e catalizzando le migliori tecnologie ed il know-how maturato in oltre trent’anni nel ramo peritale.

Un team di periti opera dalle 18.00 alle 21.00 sabato mattina compreso, al fine di facilitare il contatto con gli Assicurati, fuori dal normale orario di lavoro.

In caso di svolgimento di attività peritale usando la Video-Perizia, OMNIA Loss Adjuster Srl sfrutta le enormi potenzialità fornite da Google Earth Pro, un semplice strumento che permette di determinare la superficie e/o la cubatura dell’immobile assicurato.

Nei casi complessi o in presenza di particolari tipologie di fabbricati, provvede ad effettuare gli accertamenti necessari al calcolo del valore della Preesistenza mediante l’esecuzione di visure catastali e l’acquisizione di planimetrie e di prospetti.